Un’anziana che da alcuni giorni non si vedeva in giro è stata tratta in salvo all’interno del suo appartamento dai Vigili del Fuoco, ferita ad una gamba e in gravi condizioni di salute. E’ successo a Vietri di Potenza, in via Santa Caterina.

La donna, una 87enne che vive da sola, da alcuni giorni non si vedeva uscire per fare la spesa o nei paraggi di casa sua nel rione dove vive.

Tra i vicoli di Santa Caterina, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 Basilicata Soccorso sono riusciti ad entrare al piano superiore della palazzina attraverso la finestra, salendo da una scala. Da una prima visita dei sanitari, la donna avrebbe riportato, probabilmente nel tentativo di raggiungere il bagno, una frattura al piede. Ma saranno gli ulteriori accertamenti a fare chiarezza sulla sua situazione.

Quando è stata raggiunta dai soccorritori, l’anziana era dolorante e piangeva ed è stata ritrovata a terra.

In merito alle condizioni della signora si era già attivato il Comune di Vietri di Potenza, attraverso i Servizi Sociali, per trovare ogni soluzione utile ad aiutarla ed offrire assistenza. La donna, da tempo sola e senza assistenza, ha sempre rifiutato, anche durante il lockdown, ogni tipo di aiuto dalle associazioni di volontariato che più volte hanno tentato di assisterla, senza però riuscirci per il suo diniego.

– Claudio Buono –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*