L’artista Antonietta Morena di Teggiano parteciperà con una sua opera al 1° Premio Città di Budapest Artexpo dal 23 al 30 aprile.

L’esclusiva Galleria Pintér di Budapest, nel pieno centro della capitale ungherese, ospiterà le opere di un selezionato numero di artisti, il cui impegno è prova del valore della creatività italiana nel mondo. L’evento è ideato in collaborazione con alcuni esponenti dell’ambiente artistico – culturale ungherese. Si tratta di una importante occasione per essere protagonista in uno scenario in continua crescita artistica ed economica.

Il Concorso è stato rimandato a causa del Covid dal 2020 a quest’anno e l’esposizione si terrà in forma digitale. Nel corso della mostra i visitatori daranno delle preferenze alle opere visionate e vi saranno soltanto tre vincitori. Il premio, oltre che godere del prestigio di un’expo internazionale, consiste in 3000 euro per il primo classificato, 2000 euro per il secondo e 1000 euro per il terzo.

Antonietta Morena partecipa con “Performance”, la sua opera che è stata selezionata dalla giuria del Premio Città di Budapest.

Non è la prima partecipazione di rilievo internazionale a cui la giovane artista teggianese prende parte. Diversi sono stati negli anni i riconoscimenti ottenuti grazie alle sue opere e tante le esposizioni di rilievo in cui ha potuto regalare agli occhi degli intenditori la sua arte.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*