Sarà un Natale “luminoso” anche quest’anno a Teggiano. La Regione Campania, infatti, ha ammesso a finanziamento, per 150mila euro, il progetto “Intorno al presepe…Itinerari tra Luci e Storia” presentato dal Comune di Teggiano. L’iniziativa rientra nell’ambito dell’istanza progettuale Misura 1.9. che punta alla definizione di un programma di interventi connessi al recupero, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale della Regione Campania, anche ai fini dello sviluppo turistico.

Il piano permetterà di replicare la rassegna “Suggestioni di luce, un Natale mai visto”, manifestazione che ha caratterizzato lo scorso periodo natalizio con luminarie, iniziative, eventi e mercatini.

Il progetto prevede anche interventi di riqualificazione del Seggio, immobile di pregio di proprietà del Comune. Si sta valutando, inoltre, la possibilità di allestire dei presepi privati o dar vita ad una vera e propria rievocazione storica del presepe.

“Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto – sottolinea il vice sindaco teggianese Marianna Morello che ha curato il progetto – Per quanto riguarda la Misura in questione, nessun altro Comune del Vallo di Diano figura nell’elenco dei beneficiari del finanziamento. Teggiano si conferma prezioso contenitore di arte, storia e cultura”.

– Cono D’Elia –


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*