Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, interviene sul progetto di RFI che prevede nel preliminare il passaggio dell’Alta Velocità nel Vallo di Diano e si rivolge proprio ai colleghi sindaci del comprensorio interessato dalla linea Salerno-Reggio Calabria.
Per Palmieri si tratta di un’occasione irripetibile. “Il Vallo di Diano, anche per la nostra comunità, è stato sempre un importante punto di riferimento e per questo non potevamo far mancare il nostro sostegno sulla discussione – dichiara -. Ora è il momento di creare un grande tavolo coinvolgendo tutte le realtà produttive del territorio, per poter costruire una grande proposta di sviluppo. Solo così si potrà dare forza alla richiesta di una fermata dell’alta velocità“.
Il primo cittadino roscignolo, da sempre attento alle problematiche del territorio legate soprattutto alla viabilità, sostiene che “il Vallo di Diano ha le caratteristiche naturali per poter diventare il più grande polo logistico del Meridione da inserire a pieno titolo nella ripartenza della nostra economia nazionale. L’aeroporto di Pontecagnano, il porto di Salerno ed una futura fermata dell’alta velocità messi a sistema con un grande polo logistico permetteranno di creare quei posti di lavoro richiesti a gran voce dai nostri giovani“.
“Evitiamo di produrre atti politici tipo Comune di Lagonegro, andremmo ad affossare qualsiasi iniziativa lungimirante” conclude Palmieri.
– Chiara Di Miele –