Il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, parla di oltre 200 morti: Valencia è in ginocchio dopo l’alluvione dello scorso 29 ottobre che ha portato morte e distruzione in ogni angolo della città spagnola.
Per dare un sostegno concreto alla popolazione ed in particolar modo ai tanti italiani che vivono a Valencia il Gruppo Lucano della Protezione Civile, in collaborazione con altre associazioni del terzo settore, ha promosso una campagna di solidarietà con la raccolta di generi alimentari a lunga scadenza come latte, biscotti, succhi di frutta, legumi, riso, pasta e alimenti in scatola (no indumenti e medicinali).
Per quanto riguarda la città di Potenza è attivo il punto di raccolta presso il centro commerciale Galassia, dalle 9.00 alle 18.00, fino a mercoledì 6 novembre.
Per ogni informazione riguardante la consegna di viveri a lunga scadenza presso il punto di raccolta del capoluogo di regione è possibile contattare il numero 351-3190825. Chiunque volesse contribuire alla campagna di solidarietà può rivolgersi alla sede più vicina del Gruppo Lucano.
“Un piccolo gesto che può valere tanto per i nostri connazionali e corregionali che vivono a Valencia e per l’intera comunità alle prese con una catastrofe naturale senza precedenti” è il monito.