Era presente anche lāazienda dedita alla vendita di gelati e surgelati Saluzzi di Atena Lucana allāIce Cream Party più grande del mondo che si ĆØ tenuto ieri pomeriggio in Piazza della Concordia a Salerno.
Lāevento ĆØ stato organizzato dallāAlgida per festeggiare alla grande i suoi primi 60 anni di vita e ha avuto come obiettivo quello di coinvolgere lāintera comunitĆ e i suoi abitanti per un momento di puro divertimento in modo da rafforzare il legame con il territorio. Algida ĆØ nata a Roma nel 1959 e da quel momento la cialda croccante ripiena di gelato con crema al latte ĆØ diventata lāicona del gelato industriale e il marchio principe in Italia ma anche all’estero.
Presenti alla grande festa dedicata al gelato anche i giudici del Guinness World Record e la manifestazione salernitana ĆØ rientrata nella speciale categoria di āThe Largest Ice Cream Party Socialā.
Per poter entrare nel Guinness dei Primati, come spiegato dal giudice Lorenzo Veltri, il maggior numero di persone, riunite in un posto, per mezz’ora contemporaneamente hanno dovuto mangiare un gelato. 794 presenze la soglia minima per battere il record, ma ieri ben 962 persone si sono riunite in Piazza della Concordia per degustare una delle specialitĆ Algida.
– Annamaria Lotierzo –