Il Presidente della Comunità Montana Alburni Pino Palmieri scrive al Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, al consigliere provinciale delegato alla Viabilità Paolo Imparato e, per conoscenza, a Vincenzo De Luca, in merito al degrado in cui attualmente versano le strade provinciali ricadenti nel territorio di competenza dell’Ente montano.
Palmieri evidenzia nella sua comunicazione che ai lati delle carreggiate vegetano cespugli voluminosi e le cunette risultano ostruite da terra ed erba. Di qui il pericolo per la pubblica incolumità degli abitanti degli Alburni e per chi, quotidianamente, frequenta il territorio per lavoro, vista soprattutto la visibilità degli automobilisti fortemente limitata.
Per questo motivo la Comunità Montana Alburni si rende disponibile a impegnare mezzi e risorse umane allo scopo di pulire le strade provinciali in cambio di un sostegno economico delle attività da parte della Provincia.
“Non possiamo fare finta di nulla, la situazione è disastrosa – ha detto Palmieri – abbiamo personale e mezzi per poter essere utilizzati allo scopo, ma non abbiamo risorse finanziarie“.
Un disastro a cui l’Ente alburnino potrebbe, quindi, porre rimedio attraverso i mezzi di cui è dotato. Rimane adesso la speranza in una risposta affermativa da parte della Provincia di Salerno. Risposta in cui Palmieri spera. “Ci sono tante emergenze negli Alburni. – dice – Viabilità, cinghiali, incendi. Di contro, abbiamo personale e mezzi non utilizzati. Speriamo che la Provincia accetti la proposta“.
– Chiara Di Miele –
- Leggi anche:
22/09/2015 – Alburni e Cilento isolati. La lettera di Michele Albanese per smuovere le coscienze
21/09/2015 – Roscigno, SP 342. Michele Albanese: “Pronti ad una raccolta fondi. Basta parole”