Al via la nuova campagna di sensibilizzazione del Codacons Cilento incentrata alla tutela e difesa dei diritti dei cittadini contro episodi di malasanità“. E’ quanto dichiara Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento.

In tutto il territorio del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni si registrano sempre più spesso episodi di malasanità che riguardano la carenza delle prestazioni mediche, le condizioni igieniche, inadeguatezze strutturali, errori medici. La nostra associazione è nota perché, in più occasioni, ha denunciato i casi di malasanità italiana. Da oggi anche la zona a sud della provincia di Salerno avrà uno sportello dedicato alla difesa dei diritti dei cittadini da episodi di malasanità” continua.

La frequenza dell’aumento di queste segnalazioni sul territorio desta preoccupazione – spiega Lanzara -. Pertanto per aiutare i cittadini il modo migliore sono le campagne informative che rappresentano una vera e propria arma vincente contro i casi di malasanità“.

Il Codacons mette a disposizione l’indirizzo codaconscilentocomunivelini@gmail.com e il recapito telefonico 345/7728260 a cui i cittadini potranno segnalare e denunciare eventuali episodi di malasanità che verranno resi noti alle autorità competenti.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*