Sarà il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ad inaugurare domani mattina la 46esima edizione del Giffoni Film Festival. Alle ore 11, il taglio del nastro ufficiale sarà alla Cittadella del Cinema, con l’entusiasmo, la gioia e l’energia dei 4150 giurati. “Cerimonia molto sobria ma non per questo non colorata. Suoni, danze, colori, baloon insieme all’incredibile gruppo Milòn Mèla, catapulteranno gli spettatori nel caleidoscopico universo artistico indiano” assicurano gli organizzatori.

Dopo la cerimonia ufficiale, alla quale parteciperanno le più alte autorità civili, militari e religiose, il presidente De Luca, accompagnato dal presidente Giffoni Experience, Piero Rinaldi, dal direttore Claudio Gubitosi e dal sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, farà un percorso speciale nel cantiere della Multimedia Valley. Alle ore 12 si concluderà la cerimonia mentre per i ragazzi sarà solo l’inizio di questa nuova avventura targata Giffoni.

Non mancherà l’omaggio a Gary Baseman, designer, illustratore e cartoonist, già caro al Giffoni per aver realizzato nel 2015 il muro che verrà istallato all’ingresso della Multimedia Valley e che per il 2016 ha firmato il manifesto simbolo di questa edizione dal tema Destinazione.

– Tania Tamburro – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*