Al Magic Hotel gnocchi di patate e castagne con salsa di verza e gamberetti - Cucina con un click -

























Al via la prima puntata della rubrica targata Ondanews “Cucina con un click”.

Dopo la pausa estiva, gli chef delle attività ristorative del Vallo di Diano, hanno aperto nuovamente le porte delle loro cucine alle nostre telecamere: non solo sale e olio tra i condimenti  principali, ma soprattutto tanta fantasia e amore per il territorio.

Ad aprire la prima puntata, sono gli chef Carmine Alessandro Izzo e Angelo Quagliarello del Magic Hotel di Atena Lucana che ci propongono gnocchi di patate e castagne con una salsa di verza e gamberetti.







Un primo ricco e appetitoso che accoglie in un unico piatto tutti i sapori e i colori dell’autunno: patate, verza, castagne sono gli ingredienti principali che racchiudono i contrasti dell’autunno e i suoi più tipici sapori, resi particolari dal connubio con i gamberetti.

Un piatto perfetto da gustare per una cena in famiglia o tra amici, per godere insieme del calore della tavola di casa durante le giornate autunnali: un “tripudio d’autunno” che rende onore ai sapori caratteristici di questo periodo. Al termine della preparazione, per noi, il sommelier Biagio Marino si è soffermato sull’accostamento del vino adatto a questo piatto.

Una ricetta, va sottolineato, cucinata in “esclusiva”: gli gnocchi, saranno uno dei piatti proposti durante l’evento “Stai in castagna” del Magic Hotel che prenderà il via questa sera.

– Claudia Monaco –

































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*