“Eroe”. Così Giorgia Meloni definisce Salvatore Della Luna Maggio, agente della Polizia Municipale in servizio a Teggiano che ha salvato tre ragazzi in seguito a un incidente avvenuto la scorsa settimana nel territorio tra Teggiano e Sala Consilina.
Non era in servizio l’Assistente capo Della Luna Maggio quando di notte, sulla Strada Provinciale 52 in località Ponte Termini, ha notato un’auto capovolta in un burrone che stava per essere invasa dal fango e dall’acqua. Non ha esitato a prestare soccorso evitando così il peggio. Calatosi nel burrone con l’aiuto di un altro automobilista ha estratto con difficoltà i ragazzi dall’abitacolo. I tre giovani originari di Padula sono rincasati salvi e senza gravi conseguenze.
Plauso e lodi arrivano da più parti per l’agente Salvatore Della Luna Maggio. “Spiccato senso del dovere, grande prontezza e professionalità, elevato spirito di servizio. Onore e plauso all’Assistente capo Salvatore Della Luna Maggio, per aver salvato mentre era fuori servizio la vita a tre giovanissimi, vittime di un grave incidente stradale, estraendoli dall’auto finita in un canale adiacente alla carreggiata, mentre l’acqua e il fango stavano invadendo il veicolo. Un comportamento esemplare ed encomiabile, meritevole di un riconoscimento ufficiale” dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.