A Teggiano il seminario “A Natale con gli Angeli” con don Marcello Stanzione

























Si è svolto ieri pomeriggio, nella Sala “Pier Giorgio Frassati” a Prato Perillo di Teggiano, il seminario “A Natale con gli Angeli”, organizzato da “Aliah – Associazione per il benessere psicofisico e sociale.

Don Salvatore Sanseverino, parroco della chiesa del Sacro Cuore di Gesù, ha dato inizio all’evento, sottolineando l’importanza degli Angeli nell’annuncio della nascita di Gesù.

Durante il seminario Paola Testaferrata, presidente dell’Associazione Aliah ha parlato della presenza degli Angeli intorno a noi. “Essi vogliono mettersi in contatto con noi, ma spesso alziamo un muro – ha spiegato – Qualsiasi simbolo, un profumo, un segno o semplicemente una nuvola con le ali, può rappresentare la vicinanza del nostro Angelo e non dobbiamo avere paura di parlare con loro”. Paola Testaferrata sta raccogliendo testimonianze di persone che hanno avuto un contatto con gli Angeli per riportarle in un libro.







Presente al seminario, don Marcello Stanzione esperto in Angelologia, infatti ha scritto oltre 150 libri sugli Angeli. “Gli Angeli sono esseri personali delicati di animo e gentili, a cui non interessa la cultura o il ceto sociale, vogliono solo il nostro benessere psicofisico – ha dichiarato – Ma per sentire gli Angeli bisogna mantenere l’infanzia spirituale anche da adulti”.

Don Marcello ha fatto riferimento alla descrizione degli Angeli di Papa Benedetto e del Catechismo di San Pio X, dichiarando che il contatto con gli Angeli può avvenire attraverso vibrazioni superiori a quelle umane.

L’evento si è concluso con uno scambio simbolico di Angeli da parte dell’Associazione Aliah e dal professore del Liceo Artistico “Pomponio Leto” di Teggiano Germano Torresi.

– Rosanna Raimondo –

    

































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*