Si è svolta questa mattina nella Villa Comunale di Sant’Arsenio, in occasione della “Giornata Mondiale dell’Albero“, la cerimonia di piantumazione di un alberello per ogni bambino nato. Un gesto simbolico per dare ai 19 bambini, nati da dicembre 2017 fino ad oggi, il giusto benvenuto nella comunità.
La Giornata ecologica, organizzata dall’Amministrazione comunale, ha visto la partecipazione della classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Sant’Arsenio, che hanno allietato i presenti con poesie e canti sull’argomento.
“E’ un’iniziativa che a Sant’Arsenio viene ripetuta già da parecchi anni e dall’anno scorso si è pensato di farla coincidere con il 21 novembre che è la ricorrenza mondiale per la tutela degli alberi e del verde – dichiara il primo cittadino di Sant’Arsenio Donato Pica – E’ un modo simpatico per coinvolgere le famiglie e per augurare a loro e a tutti i bambini appena nati un percorso di vita tranquillo e sereno. Siamo molto attenti alla tutela del verdi e infatti nei prossimi giorni provvederemo alla piantumazione, in vari punti dell’abitato, di oltre 200 piante messe a disposizione dalla Regione Campania. E’ anche questo un modo per sensibilizzare la pubblica opinione al rispetto dell’ambiente e alla tutela di un bene prezioso”.
In ricordo di questa manifestazione il Comune ha donato alle famiglie e a tutti i nuovi membri della comunità una piantina da portare a casa.
– Annamaria Lotierzo –