A Salvitelle nasce un comitato civico per affiancare e supportare le attività del gruppo consiliare di minoranza.
Il neonato organo, che conta al momento dieci componenti, si è costituito ufficialmente il 3 novembre scorso con lo scopo di dare continuità al progetto politico-amministrativo della lista “Insieme per Salvitelle”, rappresentata in seno all’assise cittadina dai consiglieri comunali Pasquale Vincenzo Caruso e Francesco Perretta.
Dieci i componenti fondatori fra i quali figurano Giuseppe Morrone, Antonio Scelza, Luigi Salvatore Perretta, Angela Manzo, Francesco Gorga e Antonio Annunziata, già candidati nella compagine “Insieme per Salvitelle” alle elezioni comunali del giugno scorso.
Completano il quadro Adolfo Abbamonte, Leandro Caruso, Francesco Gravina, già consiglieri ed assessori del piccolo comune del Tanagro nelle consiliature precedenti e Vincenzo Gatta, fra i più attivi sostenitori della lista “Insieme per Salvitelle” nel corso dell’ultima campagna elettorale.
Il comitato civico, già riunitosi in più di una circostanza come gruppo spontaneo nei mesi precedenti con la presenza dei consiglieri comunali Caruso e Perretta (alle riunioni non ha partecipato, pur essendo stata regolarmente invitata, la consigliera Emma Brancato che nei giorni scorsi ha poi ufficializzato la sua uscita dal gruppo “Insieme per Salvitelle) procederà, nei prossimi giorni, a dotarsi di un regolamento interno e ad eleggere un direttivo provvisorio. Prevista anche l’indizione di una pubblica assemblea nel corso della quale saranno raccolte le nuove adesioni. “Il comitato è aperto a tutti i cittadini che ne vorranno fare parte. Con un unico fondamentale obbiettivo: promuovere lo sviluppo e la crescita di Salvitelle arrestandone il doloroso declino”, affermano.
In attesa della definizione dell’organigramma interno il Comitato ha nominato come portavoce Giuseppe Morrone.