Partecipata, sentita, emozionata. Queste le parole chiave per raccontare la fiaccolata silenziosa organizzata dal Comune di Salerno e da CGIL, CISL e UIL provinciali che hanno voluto dedicare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne a Giulia Cecchettin e a tutte le donne che hanno pagato sulla propria pelle e con il proprio sangue una brutalità che non ha alcuna giustificazione.
Una denuncia appassionata e corale che saprà farsi ancora più incisiva nei giorni, nelle settimane e nei mesi seguenti, almeno fino a quando non si scriverà definitivamente la parola fine a questo capitolo vergognoso.
“Anche la CGIL di Salerno, con il Comune di Salerno, CISL e UIL non poteva mancare in questa giornata che si fa sempre più drammatica visti i dati sconcertanti sulle continue uccisioni di donne. È una piaga sociale di cui ognuno di noi singolarmente e come comunità dobbiamo farci carico, occorre un cambio di passo culturale e sociale. Il pensiero va anche ai tanti orfani definiti speciali, migliaia di bambini e adolescenti che spesso vengono privati della propria madre per mano di chi dice di amare, un amore malato” ha commentato Maria Sueva Manzione, Segretaria confederale della CGIL Salerno.
Presente per l’occasione anche il sindaco Vincenzo Napoli.