Sono iniziati i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico nel comune di Casaletto Spartano, suggestivo borgo dell’entroterra cilentano.

L’intero progetto, dal valore di 1.212.000 euro, finanziati dalla Regione Campania, prevede la realizzazione all’interno della scuola di nuovi spazi da destinare alla mensa scolastica, alla palestra, all’aula polifunzionale e alle sedi di diverse associazioni. Un progetto, dunque, che renderà la struttura scolastica sempre più moderna e al passo con i tempi, migliorando la sicurezza e la vivibilità all’interno della struttura scolastica per tutti gli studenti.

Per quanto riguarda invece la durata dei lavori, il tempo stimato è di circa un anno.

Tanta la soddisfazione, dunque, da parte del sindaco Concetta Amato che, dopo poco più di un anno dalle ultime elezioni comunali, è riuscita, insieme alla sua compagine politica, a centrare un obiettivo importante per il comune di Casaletto Spartano.

E’ un bel traguardo per la comunità e come Amministrazione siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il primo cittadino -. Si trattava di un finanziamento fermo da più di sei anni ma soprattutto era un obiettivo del nostro programma elettorale che siamo riusciti a realizzare. Un grazie ovviamente lo rivolgiamo alla Regione Campania che, nonostante le difficoltà e i ritardi, ci ha consentito di risolvere le problematiche affrontate e non ha distolto il contributo dell’impegno assunto“.

– Maria Emilia Cobucci –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*