E’ stato un lungo pomeriggio di festa quello vissuto a Buccino per l’inaugurazione del Club Napoli “Mario Di Leo” e per l’occasione nel centro del Tanagro sono giunti grandi protagonisti del Napoli che ha ottenuto i migliori risultati nella storia del club partenopeo a partire dallo storico capitano Giuseppe Bruscolotti, per passare ad Antonio Carannante e al “Baronetto” Gianni Improta, accompagnati dal presidente nazionale dei Club Napoli Saverio Passeretti.
A fare gli onori di casa il neo presidente del club buccinese Giuseppe Iuorio, il quale nel saluto agli intervenuti ha ribadito che dopo oltre 30 anni si è deciso nuovamente di dare vita al club Napoli a Buccino. Dopo il taglio del nastro con la benedizione da parte del parroco e con il brindisi benaugurante, tutti gli intervenuti si sono trasferiti in piazza Corinto, dove gli ospiti Bruscolotti, Carannante, Improta e Passeretti, ottimamente coordinati dal giornalista Enzo Landolfi, hanno tenuto desta l’attenzione dei tanti presenti raccontando aneddoti anche inediti della loro lunga e vittoriosa attività calcistica, scanditi da scroscianti applausi.
Alla cerimonia inaugurale ha partecipato anche una delegazione del Club Napoli Sala Consilina, con in testa il presidente Bruno Vocca, che ha consegnato una targa al club nascente. Per il Vallo di Diano presente anche la signora Franca Tardugno di Padula, figlia del compianto Mario, già dirigente del Napoli a metà degli anni ’60.
Presenti anche delegazioni di Auletta e Eboli.
La serata è proseguita con uno spettacolo musicale e un conviviale in piazza con il taglio della torta finale che dà il via a questo nuovo Club Napoli dove i tifosi azzurri sperano di poter vivere tanti successi dei propri beniamini.