
Finanza.tech ha siglato un protocollo d’intesa con l’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina – Lagonegro. L’accordo nasce per affiancare i professionisti nella consulenza alle imprese, attraverso occasioni di aggiornamento e strumenti utili ad approfondirne la situazione finanziaria e reputazionale. Il commercialista conosce da vicino l’attività dei propri clienti:ne segue l’evoluzione, intercetta le difficoltà e partecipa alle decisioni che ne orientano lo sviluppo. La collaborazione con Finanza.tech punta a rafforzare questo ruolo, integrando la conoscenza dell’azienda con competenze specialistiche e informazioni a supporto delle scelte finanziarie.
“Con questo accordo vogliamo offrire ai nostri associati occasioni di aggiornamento e strumenti da utilizzare nel lavoro quotidiano. Il confronto con Finanza.tech consentirà di approfondire le soluzioni finanziarie disponibili per le imprese e di ampliare il supporto che, come commercialisti, possiamo dare ai nostri clienti” dice Mariateresa Caracciolo, Presidente UGDCEC Sala Consilina – Lagonegro.
Alla firma del protocollo seguirà una serie di seminari e momenti di confronto tenuti da Finanza.tech e rivolti ai commercialisti associati all’UGDCEC Sala Consilina – Lagonegro. Ciascun evento formativo nell’ambito dell’accordo prevederà il riconoscimento di crediti formativi professionali ai commercialisti partecipanti, contribuendo al loro percorso di formazione continua.
Gli incontri offriranno aggiornamenti sui principali servizi e prodotti finanziari disponibili per le imprese, collegandone le caratteristiche alle esigenze che i professionisti incontrano nella propria attività: gestione della liquidità, finanziamento degli investimenti, pianificazione dei flussi di cassa, accesso al credito e strutturazione di operazioni straordinarie.
Il percorso sarà un’occasione per approfondire strumenti come factoring e leasing e il contributo della direzione finanziaria in outsourcing, con spazio per domande e confronto su casi pratici. Calendario, modalità di partecipazione e numero di crediti riconosciuti per ciascun evento saranno comunicati agli associati attraverso i canali dell’Unione.
La collaborazione comprende inoltre l’accesso al portale Finanza.tech, una piattaforma digitale con iscrizione gratuita che permette di consultare informazioni e documenti per effettuare analisi finanziarie sulle aziende e verifiche reputazionali su aziende e persone. Dossier finanziari e reputazionali, insieme alle funzionalità per esplorare partecipazioni, soci e relazioni societarie, consentono di integrare le informazioni già a disposizione del professionista e costruire una valutazione più completa dei soggetti analizzati.

