
Costruire un futuro libero dalla sclerosi multipla e dalle patologie correlate affinché nessun giovane debba rinunciare ai propri progetti di vita. È questo il cuore dell’edizione 2026 della “Mela di Aism” in programma venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre.
Saranno 14mila i volontari dell’associazione impegnati nelle piazze di tutta Italia dove sarà possibile scegliere la tradizionale borsa rossa di Aism contenente un sacchetto da 1,8 kg di una sola delle tre varietà: Noared (mele rosse), Golden Delicious (mele gialle) oppure Granny Smith (mele verdi), disponibile con una donazione minima di 12 euro a sacchetto.
In Italia 150mila persone convivono con la malattia e ogni anno si registrano circa 3.650 nuove diagnosi: una ogni 3 ore. Colpisce prevalentemente le donne e viene diagnosticata soprattutto in giovane età: una persona su 2 riceve la diagnosi prima dei 40 anni, nel pieno della vita, mentre studia, lavora, costruisce una famiglia e progetta il proprio futuro.
Anche nelle piazze del salernitano e del potentino sarà possibile aiutare la ricerca.
CLICCA QUI per scoprire dove.


