
Momenti di forte apprensione per un gruppo di ragazzi ieri sera a Salerno.
I giovani si trovavano sulla spiaggetta Baia-Rocce a Mare per guardare le stelle cadenti, quando uno di loro si è allontanato in mare a bordo di una canoa. Con il sopraggiungere del buio e il passare del tempo (circa 15-30 minuti), non vedendolo rientrare, i ragazzi hanno allarmato i soccorsi.
Dopo la chiamata al 112, sul posto sono arrivate le volanti della Polizia, agli ordini del Vice Questore Lara Cianciulli, che hanno confermato la veridicità della segnalazione. Ascoltati i ragazzi e la sorella della persona che si era allontanata in mare, sono state tempestivamente allertate dalla sala operativa della Questura la Capitaneria di Porto e la Guardia Costiera.
L’intervento di due motovedette ha consentito di rintracciare e recuperare il ragazzo al largo del Faro, in difficoltà a causa del peggioramento delle condizioni del mare e del vento che gli impedivano il rientro a riva.
Il giovane è stato messo in salvo e ricongiunto ai familiari in buone condizioni.


