Continua l’ondata di furti nelle abitazioni della Valle del Sele, del Tanagro e degli Alburni, che da novembre sta terrorizzando i cittadini.
L’ultimo episodio si è verificato ieri sera in una casa di località Mezzana a Valva dove i ladri hanno rubato monili in oro e pc.
I ladri hanno rotto il vetro di un balcone al primo piano, si sono recati nelle camere da letto e, dopo aver messo a segno il furto, sono scappati via. Il tutto è avvenuto mentre il proprietario della casa, sua moglie e i due figli piccoli, si trovavano al piano sottostante.
Sotto shock, l’uomo ha allertato il 112.
I cittadini della Valle del Sele, terrorizzati dai furti, chiedono maggiori controlli delle Forze dell’Ordine.
– Mariateresa Conte –


Prima di commentare bisogna sapere com’è collocata la casa le posso garantire che il propietario si accorgeva di qualcosa forse finiva in modo peggiore perché conosco lui….
la mia solita domanda.
come facevano i ladri a sapere dei monili d’oro e della collocazione delle camere da letto al primo piano dell’abitazione, se non erano persone che conoscevano la dislocazione delle camere della casa? strano che abbiano agito così in sicurezza e velocità, con i proprietari in casa e sordi al rumore della rottura del vetro e ai passi del piano superiore!