La bellezza artistica e paesaggistica del Cilento, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, impreziosisce il nuovo episodio di Alessandro Borghese “4 Ristoranti”.

Nella puntata in onda questa sera su Sky e NOW TV, chef Borghese sale a bordo del suo van alla ricerca del miglior ristorante con azienda agricola del Cilento.

Ad accoglierlo una terra luminosa e ricca di colori, che si specchia nel blu del mare. A fare da suggestivo sfondo sono anche le scogliere, le grotte scavate nella roccia, le lunghissime spiagge sabbiose e il verde dei terreni, dove si coltivano prodotti genuini che vengono messi direttamente sulle tavole cilentane o nei ristoranti delle aziende agricole.

Queste ultime sono spesso attività di famiglia, dove si produce di tutto: ortaggi, formaggi, insaccati, olive ammaccate, olio, vino, spezie, erbe aromatiche e frutta.

Quattro ristoratori si sfidano a colpi di pranzi e cene per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante con azienda agricola del Cilento.

Nella puntata di questa sera l’oggetto di bonus è l’antipasto misto, un piatto gustoso, sorprendente e genuino, che non può assolutamente mai mancare nei menu della zona.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*