Si celebra oggi il 24° anno dalla morte di Bettino Craxi, Presidente del Consiglio dei ministri dal 1983 al 1987 e segretario del Partito Socialista Italiano dal 1976 al 1993. Il leader socialista morì ad Hammamet, in Tunisia, mentre erano in corso i procedimenti giudiziari nei suoi confronti, e lì si trova la sua sepoltura.
Proprio sulla tomba di Craxi oggi è presente anche un omaggio floreale a nome del Partito Socialista Italiano – Sezione Vallo di Diano.
“Grazie al Compagno Antonio Marrone che, in occasione della commemorazione della morte di Bettino Craxi, in rappresentanza dei Socialisti del Vallo di Diano ha deposto ad Hammamet una corona floreale alla tomba del nostro grande Statista” fanno sapere dalla Sezione valdianese del PSI.
Da oggi fino a domenica 21 gennaio ad Hammamet si terranno varie iniziative a carattere storico-culturale organizzate dalla Fondazione Bettino Craxi Ets in occasione del 24° anniversario della scomparsa del leader socialista.
Quest’anno le celebrazioni coincidono con il 90° della nascita dell’ex Presidente del Consiglio, che ricorre il 24 febbraio.