Oggi, 10 aprile 2020, ricorre il 168° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Il Questore della Provincia di Salerno, Dott. Maurizio Ficarra, alla presenza del Prefetto, Dott. Francesco Russo, ha deposto dinanzi alla lapide ai caduti della Polizia di Stato una corona in ricordo delle tante donne ed uomini in uniforme, che hanno sacrificato la propria vita a servizio delle Istituzioni e dei cittadini.

Il Nostro Paese – afferma Ficarra -, a causa della diffusione del contagio del Coronavirus, sta vivendo un momento particolarmente complesso e la Polizia di Stato è più che mai presente a fianco dei cittadini per garantirne la sicurezza ed assicurare il soccorso alle persone appartenenti alle fasce più deboli della popolazione, in ossequio al motto che ormai caratterizza la Polizia di Stato da alcuni anni: ‘Esserci sempre‘. Mutuando le parole del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, il nostro DNA è l’attività di soccorso e assistenza alla Nostra Popolazione“.

Durante il decorso dell’ultimo anno, dal 1° marzo 2019 al 1° marzo 2020, sono stati controllati dalla Polizia di Salerno 24.318 veicoli e 48.356 persone; sono state arrestate 232 persone e denunciate 753. I delitti commessi, registrati, sono 34.493, in calo rispetto all’anno precedente, tra cui 15.833 furti e 3.175 truffe e frodi informatiche.

Il Questore Maurizio Ficarra rivolge infine un augurio: “Celebrare il prossimo 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato nelle piazze delle nostre città tra i nostri concittadini“.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*