Teggiano: l’attore Michael Cerveris alla ricerca delle origini ed alla scoperta dell’Amaro Teggiano























amaro teggiano e cerverisDal mondo di Broadway a Teggiano per riscoprire e visitare i luoghi d’origine. Protagonista del viaggio, l’attore e musicista Michael Cerveris che, nello scorso week end, ha soggiornato nella Città museo del Vallo di Diano insieme alla sua famiglia.

Una visita a sorpresa che ha toccato diversi luoghi. Cerveris è stato accolto dal sindaco di Teggiano, Rocco Cimino e dallo staff di Amaro Teggiano ed è rimasto particolarmente colpito dal paese, dai cittadini e dal liquore dolce del Vallo di Diano, stringendo amicizia, tra gli altri, con Vincenza, Enzo ed Anna, i giovani creatori dell’Amaro.

L’artista, insieme alla famiglia, ha fatto visita anche alle tombe dei propri avi (famiglia Cerverizzo).







Cerveris è fresco vincitore del “Tony Awards” come miglior attore protagonista in un Musical con l’opera “Fun Home”. E’ stato lo speciale guest in diverse  serie televisive come CSI New York, Law & Order e co-protagonista della serie tv “Fringe” dove interpreta “L’Osservatore Settembre”.

Non è la prima visita di un attore hollywoodiano nel Vallo di Diano, alla ricerca delle proprie origini. Lo scorso agosto si era recato a Sant’Arsenio Chazz Palminteri. Entrambi, nel loro viaggio, hanno scoperto l’Amaro Teggiano, portandolo con sé negli Stati Uniti.

 – Cono D’Elia –


 

































One Comment

  1. angelo F. says:

    Orgogliosi di essere teggianesi…………anche quando certe volte vorresti essere anonimo…….trovi sempre un teggianese da per tutto!!!
    Teggianese uguale alla gramigna!!! ( graamegnia rittu a la rianesu)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*