Sold out per la prima serata di “Re Panuozzo” a Montesano Scalo. Presenze da record e tanta buona musica Questa sera arrivano i "Via Toledo"























Inizio col botto ieri sera a Montesano Scalo per l’evento gastronomico “Re Panuozzo” in Piazza don Giovanni Larocca e organizzato dall’Associazione “L’Isola che non c’è”.

La prima serata della 6^ edizione ha fatto registrare il tutto esaurito con le postazioni che hanno lavorato a pieno regime da inizio serata fino a tardi. Tantissime le persone che hanno affollato gli stand gastronomici che hanno ricreato le pittoriche viuzze di Napoli: un vero omaggio allo street-food con pizza fritta, frittatine di maccheroni, crocchettoni ripieni, panini con polpette e cuoppi di pesce.

Protagonista indiscusso della serata è stato il panuzzo in tante deliziose varianti e frutto di un lavoro di studio certosino e di una collaborazione con uno degli eredi Malafronte, tra gli ideatori del panuozzo di Gragnano.







Spazio anche all’intrattenimento con la I edizione della gara canora “The Singer” che si è avvalsa della direzione artistica di Mariarita De Novi e Pino Guerra. Sono stati 8 i ragazzi provenienti dal Vallo di Diano e dal Potentino che si sono sfidati fino all’ultima nota con brani di notevole importanza artistica. La giuria composta da imprenditori, amministratori, giornalisti e musicisti ha premiato Angela D’Amato, originaria di Sassano. La giovanissima ha interpretato i brani “If Ain’t Got you” di Alicia Keyes e “Non finisce mica il cielo” di Mia Martini conquistando uno stage formativo di tre giorni presso il CET (Centro Europeo di Toscolano) di Mogol che si terrà dal 21 al 23 settembre ad Avigliano Umbro. Nunzia Maniglia, Gianluca Maltempo, Michele Di Brizzi, Giovanna Trafuoci, Giulia Mainenti, Sara Alotti e Imma Manco i nomi degli altri partecipanti che hanno dato prova di indiscusso talento.

“Re Panuozzo” è già a lavoro per questa sera che vedrà, oltre la buona gastronomia, anche la presenza dei Via Toledo con il loro sound mediterraneo composto da musica napoletana e popolare. Sarà inoltre possibile visitare la mostra di presepi allestita nell’adiacente salone della chiesa Sacro Cuore Eucaristico.

L’evento “Re Panuozzo” durerà fino a sabato 25 agosto in Piazza don Giovanni Larocca di Montesano Scalo.

– Claudia Monaco –

  



























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*