Montesano sulla Marcellana: Strada Provinciale 144 pericolosa,la denuncia di un cittadino alla Provincia "Bisogna prendere provvedimenti con urgenza per evitare gravi incidenti"

































Sono diverse le polemiche e le lamentele che, soprattutto di recente, si stanno sollevando sulle condizioni in cui versano tante delle Strade Provinciali che attraversano il territorio del Vallo di Diano. Sono state settimane di fuoco quelle vissute dagli automobilisti che, quotidianamente, si sono ritrovati a tu per tu con una serie di profonde buche su diversi e numerosi tratti di asfalto in più comuni del comprensorio.

Ultima in ordine cronologico è invece la richiesta di provvedimenti urgenti che giunge da Antonio Pisano, un cittadino di Montesano sulla Marcellana che attira l’attenzione su quelle che sono le attuali condizioni in cui versa la Strada Provinciale 144 che collega la frazione di Prato Comune al capoluogo e alla Basilicata. Il signor Pisano ha scritto alla Provincia di Salerno ed, in particolare, al Responsabile del Servizio Operativo Manutenzione, del Settore Viabilità e Trasporti, al Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Montesano sulla Marcellana, a quello dell’Area Polizia Locale, al sindaco Giuseppe Rinaldi e alla Prefettura di Salerno.

Il cittadino montesanese nella lettera agli Enti denuncia “il grave stato di manutenzione in cui versa la Strada Provinciale SP 144 che collega la frazione Prato Comune a Montesano Centro, strada a intenso traffico sia locale che non, perché fa parte della strada che collega la parte sud-est della Campania con la Basilicata, in particolare i comuni di Montesano sulla Marcellana e Moliterno e Tramutola“.






L’attenzione viene attirata in particolare sul tratto che va dalle Terme di Montesano fino all’incrocio di Prato Comune che Pisano descrive come “piena di buche, tant’è che gli autoveicoli che scendono da Montesano il più delle volte la percorrono contromano, per evitare le buche. Esiste a mio avviso in questo tratto un pericolo per la pubblica e privata incolumità“.

Pisano chiede agli Enti preposti “di prendere con urgenza i dovuti provvedimenti al fine di evitare che possano accadere gravi incidenti“.

– Chiara Di Miele –





























Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*