Ghiaccio sulla Strada del Corticato. A rischio i collegamenti tra Sacco e Vallo di Diano Il sindaco Saggese: "Il nostro comune è isolato, la situazione è drammatica"

Condividi su














neve corticato 10 gennaio 02Ghiaccio sulla strada e circolazione ad alto rischio per gli automobilisti costretti al transito sulla Provinciale del Corticato che collega i comuni di Sacco e Teggiano.

L’importante arteria, inoltre, nei pressi della Fontana dell’Inverno, è ancora ostruita dalla presenza di un camion carico di balle di fieno, in panne già da alcuni giorni, il cui recupero è reso difficile a causa delle avversità delle condizioni atmosferiche.

La situazione è a dir poco drammatica – riferisce il sindaco di Sacco Claudio Saggese il nostro comune è pressoché isolato e il collegamento con il Vallo di Diano è assolutamente impossibile a causa del ghiaccio venutosi a formare sulla strada”.






neve corticato 10 gennaio 01“Assieme alla macchina organizzativa del nostro comune e a tanti volontari – continua Saggese – stiamo cercando di uscire dall’isolamento, ma la situazione, al momento, è davvero difficile. Molti nostri concittadini, che soprattutto per motivi di lavoro sono costretti a recarsi nel Vallo di Diano, hanno dovuto desistere dal percorrere l’arteria, per non rimanervi impantanati come è successo, purtroppo, ad alcuni di loro. Speriamo che nelle prossime ore la situazione volga al meglio”.

– redazione –


  • Articolo Correlato

07/01/2017 – Camion bloccato da neve e ghiaccio sulla Strada del Corticato. Disagi alla circolazione

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*