Furti nella notte a Salvitelle. I ladri portano via un’automobile, attrezzi da lavoro e olio d’oliva























Continuano senza sosta i furti che negli ultimi giorni stanno interessando il territorio del Tanagro e dell’Alto e Medio Sele. La scorsa notte i ladri hanno fatto visita a due abitazioni di Salvitelle.

Sono riusciti a portare via un’automobile, una Fiat Punto, che si trovava parcheggiata davanti ad una abitazione. Sono poi riusciti ad entrare in un magazzino adiacente l’abitazione, utilizzato dal proprietario per lavori di falegnameria. Oltre all’auto, i ladri hanno rubato cinque quintali di olio, un televisore, otto bidoni in acciaio inox, due flex, una saldatrice, tre trapani, due levigatrici e una tronchese squadratrice. La coppia che vive nell’abitazione non si è accorta di nulla.

Poco dopo i ladri si sono spostati in una abitazione vicina, disabitata. In una cantina, dopo aver distrutto porte e lucchetti, sono riusciti ad asportare conserve varie e diverse decine di litri di olio.







In un’altra abitazione invece, verso le 3, il proprietario si è accorto dei rumori all’esterno e dei cani irrequieti, e così i ladri hanno dovuto rinunciare al colpo. Furti che seguono quelli dei giorni scorsi che hanno già interessato zone vicine come contrada Manzelle di Buccino, Auletta e Palomonte.

A Tufariello di Buccino, invece, i ladri hanno distrutto la porta di un garage e spaccato i lucchetti, riuscendo a rubare una mountain bike del valore di 500 euro. Oltre al furto, i ladri si sono rifocillati con acqua e coca-cola presenti nel garage.

Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Caggiano guidati dal Maresciallo Rocco Croce.

Gli abitanti dell’area, che ormai non vivono più nella tranquillità, stanno pensando a qualche tipo di organizzazione volontaria per il controllo del territorio.

– Claudio Buono –

 

















Un commento

  1. questa e casa mia ridotta cosi da dei delinquenti senza scrupoli si sono puliti le scarpe sul lettino del bambino si sono anche le scarpe del bimbo le tende e si sono puliti le scarpe sulle lenzuola stanotte altri furti io penso che qualcuno dovrebbe farsi una domanda perche tutto questo!!!!!

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*