whatsapp trucchiSono passate poche ore dall’introduzione della notifica di lettura da parte di WhatsApp,  l’app di messaggistica istantanea più usata nel mondo, e come era prevedibile già è saltato fuori il rimedio per evitare “inutili” litigi tra coppie, amici, genitori e figli, colleghi di lavoro etc. etc.

Per poterla “spuntare” sulla “spunta” è sufficiente fare ricorso alla modalità “off line” del proprio cellulare.  Se si vuole leggere un messaggio senza far sapere al destinatario che lo abbiamo visualizzato, basterà, infatti, entrare nell’applicazione e attivare la modalità aereo, prima di aprire la conversazione e leggerlo. Una volta letto, bisogna chiudere la chat e riattivare la connessione dati. In questo modo si potranno leggere i messaggi senza che chi ve lo ha inviato lo sappia perché la doppia spunta rimarrà di colore verde. Questo trucchetto funziona sugli iPhone e sugli smartphone che utilizzano il sistema operativo  Android.

– Erminio Cioffi –


  • Articolo correlato

6/11/2014 – Whatsapp: fine delle “scuse” e inizio dei “litigi”, arriva la spunta blu che conferma la lettura dei messaggi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*