Ripartono le azioni formative rivolte al potenziamento dell’azione del volontariato salernitano promosse da Sodalis CSV Salerno attraverso il percorso UNIVOL – Università del Volontariato, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno e FAQ- percorsi di sviluppo di specifiche competenze in collaborazione con gli ETS della provincia.

Il percorso FAQ è rivolto alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale della provincia di Salerno che possono proporre programmi formativi specifici per il potenziamento delle competenze dei propri volontari. Le richieste potranno approfondire temi specifici quali: educazione ambientale, clown-terapia, protezione civile, antincendio boschivo, beni comuni, primo soccorso, educazione dei giovani, disabilità, tutela del territorio, prevenzione, accoglienza ed integrazione, amministrazione, gestione volontari, comunicazione e ricerca volontari. Per aderire all’iniziativa è possibile presentare la propria manifestazione di interesse direttamente sul sito del CSV entro il 5 marzo.

Il percorso formativo UNIVOL – Università del Volontariato invece è rivolto a tutti i cittadini, studenti dell’università e volontari. L’attività formativa gratuita prevede 150 ore di formazione che i partecipanti possono modulare in base alle proprie necessità e competenze. Per ulteriori informazioni basta consultare il sito di www.csvsalerno.it.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*