Il 25 novembre di ogni anno ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e tante sono le iniziative messe in campo in questi giorni anche alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno colpito profondamente il nostro Paese.
Anche il mondo del calcio non è indifferente a questa delicata tematica e, in occasione del match Salernitana-Lazio, gli ultras della Curva Sud Siberiano hanno rivolto un invito a tutti i tifosi di recarsi all’Arechi con un segno rosso sul viso, simbolo della campagna #unrossoallaviolenza.
“Chi picchia una donna è un vigliacco. Chi picchia una donna è un essere insignificante. Chi picchia una donna va assolutamente condannato. Chi guarda, assiste e si volta dall’altra parte e chi non ha il coraggio di schierarsi è da considerare allo stesso modo: complice. Nessuna giustificazione, nessuna attenuante o scusante. La Curva Sud Siberiano aderisce convintamente alla ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’” scrivono gli ultras.