I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, in esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dalla Sezione Penale della Corte d’Appello di Salerno, hanno arrestato D.A., 53enne del posto.

L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari perché resosi responsabile di concorso in rapina pluriaggravata commessa a Battipaglia nel luglio 2017, è stato condannato a 5 anni di reclusione con sentenza di primo grado confermata in Appello.

Il provvedimento cautelare è scaturito dalle gravi e ripetute violazioni accertate e segnalate dai militari poiché il 53enne è stato più volte sorpreso per le vie del centro cittadino nell’arco orario in cui era autorizzato a recarsi presso una locale associazione di volontariato.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Salerno.

I militari della Stazione di Montecorvino Rovella, invece, in esecuzione all’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Salerno, hanno arrestato D.F.U., 78enne sottoposto al beneficio della detenzione domiciliare provvisoria a seguito di condanna per il reato di lesioni personali aggravate commesse nell’anno 2010.

Il provvedimento di sospensione del beneficio è scaturito dalla denuncia per evasione accertata. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Salerno.

Inoltre, i Carabinieri di Montecorvino Rovella hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria emessa dal GIP di Salerno nei confronti del 21enne L.M. poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato.

A seguito di un’attività investigativa i militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del 21enne per numerosi episodi di spaccio di marijuana e hashish commessi a Montecorvino Rovella dal luglio 2018 fino al 14 luglio 2020.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*