Vincenzo Luciano, vicesindaco di Aquara e Presidente UNCEM Campania, riconfermato Vice Presidente nazionale UNCEM, l’Unione Nazionale Comuni, Comunità ed Enti Montani.

La nomina è giunta nella giornata di ieri, in occasione della Giornata Internazionale della Montagna, appuntamento ricco di confronti, di impegni e di lavoro.

Al centro i nostri territori con le fragilità di sempre, ma anche con le tante azioni di rilancio avviate – afferma Luciano -. Abbiamo tenuto il nostro primo Consiglio Nazionale di UNCEM, dopo il Congresso. Un Consiglio con tantissimi Sindaci, Presidenti ed Amministratori della montagna italiana. È stato emozionante vedere quello spaccato del Paese, ricco di speranze e concretezze”.

Vincenzo Luciano ha avuto quindi di nuovo l’onore di essere eletto, all’unanimità, Vice Presidente nazionale e ha voluto ringraziare tutti per la rinnovata fiducia.

Ho dedicato tale nomina alla comunità di Ottati – sottolinea Luciano – e a tutti, tanti, troppi territori ‘fragili’ del nostro Paese, alla battaglia fondamentale per la prevenzione, cura e manutenzione delle nostre montagne, dei dissesti idrogeologici e della lotta ai cambiamenti climatici”.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*