Buone notizie nel mondo dello sport campano dove il ciclista professionista della squadra Bardiani-CSF, originario di Laviano, Vincenzo Albanese, è stato convocato ai Mondiali di ciclismo che si svolgeranno tra pochi giorni a Bergen in Norvegia.

Nato ad Oliveto Citra e residente a Laviano dove ha vissuto la sua infanzia prima di trasferirsi in Toscana con la famiglia, Albanese, 20 anni, è stato il più giovane ed unico ciclista campano in gara al 100° Giro d’Italia 2017.

Vincitore di importanti gare sportive nazionali ed internazionali nel ciclismo under 23, il giovane corridore della Valle del Sele ha partecipato recentemente al Tour della Gran Bretagna e al Memorial Marco Pantani che si è svolto la scorsa settimana a Cesena.

La notizia della convocazione ai mondiali di Bergen che è stata ufficializzata dallo stesso ciclista su Twitter, ha fatto subito il giro tra i salernitani appassionati di ciclismo e la famiglia del corridore.

A Laviano e nella Valle del Sele, gli amici e i parenti del ciclista si stanno preparando a seguire in tv le gare del giovane Albanese che correrà con il Team Azzurro della squadra italiana Under 23.

Mariateresa Conte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano