Si è spento Biagio Giammaria, 76 anni di Vietri di Potenza, consigliere regionale della quinta legislatura della Regione Basilicata, nel quinquennio 1990-1995.
Giammaria era una persona molto stimata e conosciuta in regione, uomo di spicco della Democrazia Cristiana negli anni ’80 e ’90. Da tutti definito persona onesta e perbene, dal carattere mite e da sempre impegnato nel settore dell’agricoltura, della sanità e della cooperazione.
Tanto ha dato anche alla Regione Basilicata, all’interno del comitato regionale per la programmazione economica e nel dare sostegno e voce alle fasce più deboli.
Questo il commento di Giuseppe Molinari, già onorevole e amico: “La perdita di Giammaria lascia un grande vuoto nella società lucana ed in quanti lo hanno conosciuto ed hanno avuto il piacere e la fortuna di fare politica con lui apprezzandone le qualità umane e capacità politiche. Ci mancherà tantissimo”.
Giammaria ha ricoperto un ruolo importante, durante la sua attività da presidente della Commissione Affari Sociali, per la riforma sanitaria in Basilicata.
– Claudio Buono –