Un convegno sul dissesto idrogeologico, la presentazione di un video che riguarda la simulazione del recupero di una persona a seguito della piena del Fiume Melandro a Vietri, con l’ausilio dell’unità cinofila, e la presentazione di una bozza del Piano Comunale di Protezione Civile: questi i temi che saranno trattati giovedì 22 maggio, a partire dalle ore 19.00, presso la Sala Convegni del Comune di Vietri di Potenza, in un incontro promosso dall’Associazione Volontari Protezione Civile Vietri di Potenza, che a fine mese compie cinque anni.

L’evento è organizzato con il patrocinio del comune di Vietri di Potenza, della Regione Basilicata e della Protezione Civile Regionale. Saranno presenti nella Sala Convegni: Giovanni De Costanzo (Dirigente Ufficio Protezione Civile Basilicata), Guido Loperte (Funzionario Protezione Civile Basilicata), Piero Lacorazza (Presidente Consiglio Regionale), Carmine Lizza (Geologo e Responsabile Nazionale Protezione Civile Anpas), Carmine Grande (Sindaco di Vietri) e Antonio Russo (Presidente Protezione Civile Vietri). L’incontro sarà moderato dal giornalista Claudio Buono.

Oltre ad affrontare il tema del dissesto idrogeologico, la Protezione Civile di Vietri presenterà e proietterà ufficialmente un video, che riguarda il recupero di una persona investita dalla piena del Fiume Melandro. Nel video anche Bacco (nella foto), il cane cinofilo protagonista, con i Volontari, del recupero della persona. Inoltre, nella stessa sede, Protezione Civile e Comune presenteranno una bozza del Piano Comunale di Protezione Civile, a cura dell’architetto Severino Macellaro. All’evento prenderanno parte numerose associazioni di Protezione Civile della Regione.

– redazione –


 

Commenti chiusi