“La comunicazione in Emergenza e il ruolo dei Social Network” è il titolo del convegno che si terrà oggi pomeriggio, presso l’Agriturismo “Melandro”, in località Acquafredda di Vietri di Potenza. L’incontro è stato organizzato dalla Rete interregionale “Civil Protection Network”, sostenuta da “Fondazione CON IL SUD”.

I saluti saranno affidati a Carmine Grande, sindaco di Vietri di Potenza e a Giovanni Caggiano, sindaco di Caggiano. Interverranno Antonio Cafaro, referente del progetto “Civil Protection Network” con “Il lavoro svolto dalla Rete in 15 mesi e le attività messe in campo”; Lucia Serino, direttore del Quotidiano della Basilicata con “La comunicazione sui social network: rischi e vantaggi” e Rocco Colombo, direttore editoriale di Ondanews.it con “L’evoluzione della comunicazione: dalla carta stampata al web”. L’incontro, che avrà inizio alle ore 18.00, sarà moderato dal giornalista Claudio Buono.

E’ stato invitato a partecipare il presidente della Regione Basilicata, dott.Marcello Pittella e il Dirigente Regionale della Protezione Civile Basilicata, dott. Giovanni De Costanzo.

L’obiettivo del convegno è quello di illustrare le regole fondamentali per gestire al meglio e nei modi migliori l’informazione nelle attività di Protezione Civile, creando con le varie componenti una rete di collaborazione; un tema molto importante visto che oggi i social network rivestono un ruolo importantissimo nella comunicazione.

– redazione –


 

Commenti chiusi