Dopo il buon risultato della prima edizione, il Comune di Vietri di Potenza ha diramato un nuovo avviso pubblico dell’iniziativa “Investi a Vietri”, una misura ideata dall’Amministrazione comunale per favorire l’avvio di nuove attività imprenditoriali e anche gli ampliamenti territoriali. Il Comune mette a disposizione 3 locali comunali in comodato d’uso gratuito per cinque anni, un incentivo economico di 5000 euro nei primi cinque anni di esercizio e l’esenzione della Tari per due anni.

Nel nostro piccolo, in un momento storico così complicato, proviamo a stimolare, soprattutto i giovani, a costruire il proprio futuro nel nostro comune. Ritengo – ha dichiarato il sindaco Christian Giordanoche l’avviso sia particolarmente interessante dal momento che i locali messi a disposizione dal Comune hanno un potenziale di rilievo”.

Il locale situato in Viale Tracciolino è di 140 metri quadrati ed è oggetto, nella parte superiore, di lavori di riqualificazione e messa in sicurezza già in corso. La struttura nella Piana Cerrastra è di 314 metri quadrati, sviluppata su due piani. Il Centro Polivalente è invece stato oggetto di un intervento di ristrutturazione per 400mila euro, è realizzato in cemento armato, misura 2000 metri quadrati ed è idoneo alla costituzione di più attività produttive di beni e servizi, con la possibilità di richiedere l’intera struttura o solo alcuni spazi.

Sarà possibile partecipare al bando fino alle ore 12 del 27 gennaio, inviando il progetto al Comune di Vietri di Potenza secondo le modalità indicate sul sito www.comune.vietridipotenza.pz.it, nell’apposita sezione con la relativa documentazione, l’avviso pubblico e il modello di domanda. Gli Uffici comunali sono a disposizione anche per un eventuale sopralluogo negli immobili.

Può presentare il progetto anche chi non è residente a Vietri di Potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano