Ricicla-EstateAnche quest’anno il Comune di Vibonati aderisce all’iniziativa Riciclaestate. Tre mesi di campagna, da giugno a settembre, 60 località turistiche coinvolte in Campania, oltre 500 stabilimenti balneari e un milione di persone, tra residenti e turisti nel periodo estivo: questi i dati relativi  alla IX edizione di Riciclaestate, campagna organizzata da Legambiente con Conai, il consorzio nazionale imballaggi.

“La raccolta differenziata ti segue in vacanza” è lo slogan della campagna che prevede la distribuzione presso gli stabilimenti balneari di due contenitori, uno per la carta e l’altro per il multimateriale.

La campagna prevede un tour con laboratorio ludico del riciclaggio e distribuzione di materiale informativo presso le spiagge delle località coinvolte con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata migliorandone la qualità. I rifiuti depositati alla fine della campagna saranno trasformati in altri prodotti.  L’appuntamento è per domenica 27 luglio alle ore 10.30 in Piazza Portosalvo a Villammare.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.