
Il centro di riabilitazione “Juventus” ubicato nel centro storico di Vibonati, accreditato presso la Regione Campania e attivo da tantissimi anni sul territorio del Golfo di Policastro, rischia di chiudere.
Sembra che la chiusura sia prevista per il prossimo 2 Gennaio, con il conseguente trasferimento delle 15 Unità Lavorative presso la sede “Centro Juventus Srl” di Mercato San Severino.
Il Centro “ Juventus” da anni svolge un servizio essenziale nel campo della Riabilitazione fisica, psichica e sensoriale sia dei soggetti portatori di handicap sia di coloro che sono affetti da una inabilità transitoria. Sono circa 30 i pazienti che quotidianamente ricevono assistenza nel centro di Vibonati e che da Gennaio, se la chiusura del centro non dovesse essere scongiurata, saranno costrette a recarsi altrove con ulteriori disagi e maggiori esborsi di natura economica per le famiglie.
“Purtroppo – afferma Manuel Borrelli, consigliere Comunale del Pd di Vibonati – la decisione di chiudere il Centro Juventus di Vibonati è stata assunta quasi in silenzio senza il necessario coinvolgimento delle istituzioni del territorio del basso Cilento”.
“Si tratta – continua Borrelli – di un fatto grave che evidenzia ancora una volta la mancanza di attenzione della Regione Campania e dell’Asl di Salerno verso il nostro territorio e verso i tanti ragazzi che ricevono ogni giorno assistenza presso il Centro di Riabilitazione”.
“Ho chiesto – conclude Borrelli – al sindaco di Vibonati di intraprendere qualsiasi iniziativa per scongiurare questo ennesimo furto coinvolgendo l’intero Consiglio Comunale e di valutare la convocazione del Coordinamento istituzionale del Piano di Zona S/9″.
-redazione –
