L’assessorato alla Cultura del Comune di Vibonati organizza la I edizione del concorso di pittura estemporanea “Ruve in Art”, che si svolgerà lunedì 1° agosto nell’antico borgo del paese, caratterizzato da erte e strette gradinate, chiamate “Ruve”, che conducono al suo centro storico.

Il concorso è aperto a tutti gli amanti della pittura e prevede la creazione di un’opera pittorica da realizzarsi dalle 8.30 alle 20.00 in ogni angolo del borgo.

“Ruve in Art” è finalizzato alla promozione degli artisti che vi prenderanno parte e alla conoscenza e alla valorizzazione di Vibonati, favorendo non solo la partecipazione attiva degli artisti, ma anche dei cittadini che potranno guardare  il loro paese con occhi diversi.

La giornata avrà inizio alle ore 8.30 presso l’area parcheggi di via Roma, dove si procederà alla timbratura delle tele e alle ultime iscrizioni.

Le opere realizzate resteranno esposte nel museo “Vicente Gerbasi” di Vibonati fino alla serata conclusiva del 1° settembre, quando una giuria di qualità decreterà i tre vincitori.

Il primo classificato riceverà un premio in denaro di 400 euro, il secondo di 200 euro e il terzo di 100 euro.

L’iscrizione all’estemporanea di pittura si potrà effettuare anche in loco dalle 8.30 alle 11.00 del 1°agosto, ma è preferibile inviare in anticipo la propria adesione tramite e-mail a ruveinart@gmail.com.

Il regolamento e il modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito internet del Comune di Vibonati o sul gruppo Fb “Ruve in Art”.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri 339/3067804 o 333/7211397.

– Chiara Di Miele – 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*