La Provincia di Salerno continua i lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti franosi sulla SP 17 tra Acquavena e San Giovanni a Piro, nel comune di Roccagloriosa.

Sono interventi urgenti di protezione civile – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianeseper la messa in sicurezza della SP 17 dissestata da una frana. In particolare i lavori in corso sono articolati in due siti nei pressi dell’abitato di Acquavena, soprattutto nei tratti compresi tra il km 3+500 e il km 4+600″.

Uno dei due, definito intervento 2, è quasi terminato in quanto i lavori strutturali sono in via di ultimazione mentre l’altro, definito intervento 1, è in una fase preparatoria delle aree oggetto d’intervento. In merito all’intervento 2, i lavori prevedevano la realizzazione, a valle della carreggiata stradale, di una paratia di pali ∅ 600 ad interasse 1,0 metri realizzata su un’unica fila con un’altezza di infissione di 10,00 metri ed una estensione di 30 metri con sovrastante trave di coronamento delle dimensioni di 80 x 120 centimetri. La paratia, già realizzata con il sovrastante cordolo, è posta tra la sede stradale e la gabbionata esistente.

I lavori finanziati con POR FESR 2014-2020 sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.

I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono innanzitutto di mettere in sicurezza la nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione in un momento delicato come questo” conclude Strianese.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*