La Provincia di Salerno sta lavorando sulla SP 83 alla sistemazione di un tratto di strada in frana a causa di un dissesto idrogeologico al km 9+400 circa a Cicerale.

I lavori – afferma il Presidente Michele Strianeseconsistono nella realizzazione di un’opera di contenimento del tipo deformabile (gabbionata) a sostegno della sede stradale da ricostruire posta ad una profondità di circa 3,50 metri”. Inoltre è previsto il ripristino del piano viabile con posa in opera di binder e tappetino in conglomerato bituminoso e sistemazione della zanella a lato monte per una corretta regimentazione delle acque meteoriche.

Sottolineo – afferma – che, senza questo intervento, tutto l’abitato di Cicerale sarebbe rimasto isolato verso Agropoli, rischiando di non avere collegamenti con i flussi di traffico da e per il capoluogo salernitano“.

I lavori sono coordinati dal Settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.

I cantieri attivi sul nostro territorio ci permettono innanzitutto di mettere in sicurezza la nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione in un momento delicato come questo” conclude Strianese.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*