Viabilità e messa in sicurezza. Al via i lavori della Provincia ...

La Provincia di Salerno consegna altri lavori di miglioramento della sicurezza stradale, sulla S.P. 56 nel comune di Orria, sulla S.P. 56/a nel comune di Perito (Inn. S.P. 430 Ostigliano-Perito), sulla S.P. 198 detta Palombara nel comune di Laurito e sulla S.P. 44/b nel comune di Aquara.

Sono Accordi Quadro di manutenzione straordinaria, rispettivamente di 35.295,67 euro per Orria, di 48.078,05 euro per Perito, di 120.555,13 euro per Laurito e di 79.412,53 euro per Aquara.

“Gli interventi – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – sono un po’ ovunque lavori di pulizia di cunette e zanelle, di rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso a caldo e successiva rollatura, nonché di rifacimento di parte della segnaletica orizzontale”.

Nello specifico, sulla S.P. 56 nel comune di Orria sono lavori di risagoma, consolidamento e rinforzo del piano viario e di contrasto alla formazione di buche. Sulla S.P. 56/a nel comune di Perito (Inn. S.P. 430 Ostigliano-Perito) sono lavori di sistemazione di un tratto di strada al Km 7+100 circa mediante la realizzazione di una gabbionata a contenimento della piattaforma stradale. Sulla S.P. 198 detta Palombara nel comune di Laurito sono lavori di manutenzione del piano viario e relativo miglioramento della segnaletica stradale. E infine sulla S.P. 44/b nel comune di Aquara sono lavori di messa in sicurezza di parapetti, barriere metalliche e cedimenti stradali, con la costruzione di una gabbionata al Km 11+200.

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*