Il volontariato raccontato dai volontari. È questo l’obiettivo di Volontariato in a Day, il progetto cinematografico prodotto da Sodalis CSV Salerno che propone di coinvolgere tutte le associazioni di volontariato del Vallo di Diano in un esperimento di cinema collettivo che darà origine ad un film documentario sul mondo del volontariato.

Il progetto, ideato dall’associazione Antonio Finamore onlus, in collaborazione con le associazioni Una Speranza onlus e Le Formiche Operaie, chiede alle organizzazioni di volontariato attive nel Vallo di Diano di prendere parte alla scrittura del documentario e diventare le protagoniste del primo docu-corto collettivo del mondo del volontariato salernitano.

Per partecipare al progetto occorre inviare una mail all’indirizzo volontariatoinaday@gmail.com entro il 25 maggio 2014 descrivendo le attività dell’associazione di volontariato, il paese in cui opera l’organizzazione e indicando il numero di telefono di un volontario che servirà a fissare un appuntamento per organizzare le riprese. Il montaggio del docu-corto sarà il momento in cui tutti i frammenti di vita dei volontari che operano nel Vallo di Diano verranno cuciti insieme per raccontare ciò che di bello fa il volontariato tutti i giorni nel silenzio dei media.

Volontariato in a Day è un’iniziativa sostenuta da Sodalis CSV Salerno nell’ambito dell’azione “Campagne del Volontariato 2012” dedicata a promuovere e favorire la presenza e le attività di volontariato delle associazioni alla società civile.

Per saperne di più e leggere il regolamento del progetto è attivo un blog all’indirizzo http://volontariatoinaday.wordpress.com/

– redazione –


 

Commenti chiusi