Faccia a faccia tra lavoratori e parlamentari per valutare i possibili sviluppi della vertenza Treofan.

I deputati Anna Bilotti e Cosimo Adelizzi hanno incontrato questa mattina, insieme al consigliere regionale Michele Cammarano, i lavoratori della Treofan di Battipaglia, che hanno trascorso nello stabilimento la mattina dell’Epifania e con i quali i tre esponenti del Movimento 5 Stelle hanno discusso a lungo di quali dovranno essere i prossimi passi per arrivare ad uno sbocco positivo della vicenda.

Nei giorni scorsi ho già indirizzato al Ministero dello Sviluppo economico la richiesta di un incontro – ha commentato Anna Bilotti – per avere aggiornamenti sullo stato dell’interlocuzione con Jindal e sui tempi di convocazione del nuovo tavolo ufficiale tra le parti, che dovrebbe tenersi prima di fine mese. So che il Governo è impegnato a mettere in campo tutte le iniziative possibili per arrivare a una soluzione, che richiami gli imprenditori a un’assunzione di responsabilità e scongiuri l’attivazione della procedura di licenziamento dei lavoratori”.

Anna Bilotti ha concluso affermando che continuerà a monitorare la vicenda in maniera costante, facendo tutto quanto è nelle sue prerogative per la salvaguardia dei posti di lavoro.

Antonella D’Alto


  • Articolo correlato

6/1/2020 – Befana alla Treofan di Battipaglia. Lanciato l’appello per la proroga della Cassa Integrazione

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*