Non sarà tra i candidati alle prossime elezioni comunali, come qualcuno poteva pensare. Ma, anche se non direttamente e dall’esterno, intende comunque apportare il proprio contributo per la crescita della comunità. Stiamo parlando dell’imprenditore Enzo Manzolillo, titolare dell’azienda “Manzolillo prodotti siderurgici” con sede a Sassano ma teggianese al 100% e molto attivo nel sociale, anche attraverso le iniziative del Movimento Civico “Essere Teggianesi”. Sulla relativa pagina facebook, al riguardo, ha raccolto e pubblicato una serie di proposte per Teggiano, alcune delle quali a costo zero o quasi, indirizzate a coloro che ambiscono ad amministrare il paese.

“Le proposte spiega Manzolillo sono state formulate da diversi teggianesi, molti dei quali giovani e fanno riferimento a settori ed ambiti diversi. Si parte dal sociale e dal coinvolgimento attivo della cittadinanza, passando per l’artigianato e le produzioni tipiche, fino ad arrivare alla valorizzazione del territorio e delle professionalità locali. Abbiamo inviato i relativi opuscoli – conclude – ai candidati alla carica di sindaco di Teggiano”.

Di seguito, in sintesi, alcune delle proposte:

relazione di fine anno degli assessori relativa all’attività svolta dal proprio ufficio

– creazione di una piattaforma commerciale (mercato ortofrutticolo e floricolo) recuperando anche strutture esistenti non utilizzate

– supporto alle famiglie degli universitari

– realizzazione di una catena di botteghe didattiche dell’artigianato locale

– istituzione di una banca dati cittadina delle patologie tumorali e croniche

– istituzione dell’albo dei talenti locali 

– rimodellare i flussi di traffico della rete viaria e ricavare delle piste ciclabili in sicurezza

– installazione di webcam nel centro storico di Teggiano, in grado di ricondurre in patria, almeno virtualmente, i teggianesi nel mondo  

navetta di collegamento col centro storico

alberi in piazza Vescovado

registrazione video dei consigli comunali

Per visionare tutte le proposte, in “versione integrale”, è sufficiente accedere alla pagina facebook del Movimento Civico “Essere Teggianesi”

– Cono D’Elia –


 

Commenti chiusi