Un ambito riconoscimento quello ricevuto sabato a La Spezia, presso il Museo di Arte Moderna e Contemporanea, da Veronica La Regina, originaria di San Rufo ed esperta di business ed innovazione presso il Centro Tecnologico (ESTEC) dell’Agenzia Spaziale Europea a Noordwijk, in Olanda.

Alla talentuosa valdianese è andato il Premio “B.P.W. CUP” per la categoria Leader, riconoscimento che la FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) conferisce alle donne che con competenza, passione e perseveranza si spendono tutti i giorni nel loro ruolo. Si tratta di un’opera della pittrice e scultrice spezzina Marisa Marino, che gratifica tutte quelle donne prescelte dalla FIDAPA che, grazie al loro impegno, raggiungono risultati di eccellenza ed “accendono così una luce sul cammino di altre donne”.

In particolare Veronica La Regina cura lo sviluppo delle iniziative dei privati nel campo dell’Esplorazione Spaziale. Precedentemente ha lavorato presso l’Agenzia Spaziale Italiana ed è business coach per sensibilizzare i ricercatori alle problematiche di mercato per il network europeo Climate-KIC. È, inoltre, systems engineer, economista e giurista, conseguendo i titoli accademici sia presso atenei italiani che stranieri, tra cui la Midi-Pyrénées School of Economics di Tolosa, il Boston College, la LUISS, l’Università Sapienza e Tor Vergata di Roma e l’Università Statale di Milano.

La notizia mi ha commossa e gratificata – ha dichiarato Veronica La Regina ad Ondanews – Sono felice di sapere che vi sono opportunità di premi anche per chi giornalmente fa il proprio lavoro con passione e competenza. Inoltre credo fortemente nel ruolo della creatività e dell’innovazione come motori di sviluppo socio-economico. Considerare più donne dove non c’erano prima è già un’innovazione“.

– Chiara Di Miele –

 


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*