Trascorso il Natale, il prossimo evento culinario che coinvolge gli italiani in vista del 2022 è il Capodanno. Il passaggio tra vecchio e nuovo anno ha il sapore di una vera e propria transizione. Ci troviamo infatti a cavallo tra l’anno precedente, il 2020, blindato a causa della pandemia e quello che sta per concludersi, in bilico tra aperture e chiusure. Ciò si riflette anche sulla scelta della famiglie di trascorrere questa occasione di festa a casa, spesso in compagnia di pochi intimi.

Secondo una stima di Coldiretti, quest’anno per le festività gli italiani trascorreranno 3 ore in più in cucina. Tuttavia, c’è chi è restio a trascorrere la vigilia di Capodanno in cucina e preferirebbe avere a portata di mano piatti già pronti o preparazioni da accompagnare a spuntini veloci per godersi il tempo in compagnia dei propri cari o semplicemente rilassarsi. In questi casi, gli alleati preziosi in cucina sono i prodotti a marchio Vama di Sassano, piatti pronti da gustare o accompagnare ad altri alimenti.

Particolarmente gustosa è la proposta della linea “La Dispensa”, composta dai 3 prodotti di punta FriaCrè, Spalmigiana e FriaRè. Alcuni suggerimenti di utilizzo per proporre a tavola dei piatti innovativi e al contempo gustosi sono delle bruschette o delle freselle condite con FriaRé (i friarielli confezionati in vetro, già pronti da gustare) oppure una pizza condita con FriaCrè (la speciale crema di friarielli alla Napoletana), mozzarella e peperoni cruschi.

Anche la Spalmigiana è protagonista di queste feste, da abbinare al pane, alla pizza o a un primo, come la pasta. La preparazione in quest’ultimo caso è semplicissima e veloce: basta cuocere il formato di pasta desiderato, scolare l’acqua in eccesso e come ultimo tocco condirla con la Spalmigiana prima di servire i piatti in tavola.

Per consultare l’elenco dei punti vendita e dei supermercati in cui sono disponibili i prodotti della linea La Dispensa clicca qui. Ma non è tutto, perché presso il banco salumeria dei supermercati si possono trovare anche altri prodotti a marchio Vama. Particolarmente apprezzati in queste festività sono le Crudità dal mare, le alici marinate, l’insalata di mare, le olive verdi denocciolate alla contadina e il surimi al sapore di gambero. Ma anche melanzane arrostite, olive nere secche, zucchine arrostite, carciofi arrostiti, filetti di melanzane, peperoni arrostiti, friarielli alla napoletana e pomodori secchi.

L’ideale per chi non ama o non può trascorrere molto tempo in cucina, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare al gusto delle eccellenze culinarie Made in Italy.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano